Architetti del Regno Occidentale
CategoriaGioco
Anno2018
AutoriS J Macdonald, Shem Phillips
IllustratoriMihajlo Dimitrievski
EditoriFever Games
Giocatori1-5Tempo di gioco60-80 minEtà12+
Voto Totale:8.8
I voti del gruppo (2)9.0Johnny8.5Jommy
Descrizione

Siamo alla fine del Regno Carolingio, circa 850 d.C., i giocatori si sfidano per ottenere il favore del Re e mantenere lo status di nobile, edificando costruzioni sul territorio del nuovo regno designato. I giocatori sono chiamati a raccogliere materie prima, reclutare apprendisti e vigilare sulle proprie maestranze. E’ infatti tempo di congiure e tradimenti, gli architetti rivali saranno pronti a tutto pur di ostacolare i tuoi progetti. Terrai alta la tua Reputazione o sceglierai di allearti a ladri e furfanti?

Architetti è il primo gioco della trilogia del Regno Occidentale, che vedrà i giocatori impegnati in una saga epica ed emozionante. In Architetti l’obiettivo del gioco è avere il maggior numero di punti vittoria al termine della partita, costruendo edifici e partecipando ai lavori per la costruzione della Cattedrale. Durante la partita le vostre azioni avranno effetto sulla vostra reputazione, che influenzerà le scelte a vostra disposizione e determinerà punti vittoria positivi o negativi a fine partita. Qualche operazione illecita potrebbe passare ma attenti a non esagerare o sarete puniti.

ComplessitàMedia
CampagnaIl gioco non è strutturato con una campagna
LegacyDurante le partite non vengono alterati i componenti
RigiocabileE' possibile rigiocare al gioco
PremiIl gioco ha vinto dei premi tra cui
  • Mensa Select
Costruzione Territorio
I giocatori devono costruire e gestire un territorio (città o generico) in modo efficiente.
Drafting
Si scelgono elementi (carte, risorse, ecc..) da una riserva limitata. Non si tratta di un semplice pescaggio ma implica una scelta.
Piazzamento Lavoratori
I giocatori possono svolgere azioni scelte da una riserva comune. Svolgere l'azione solitamente ha un costo (in risorse o altro) da pagare prima degli effetti. La scelta dell'azione può essere bloccante per gli avversari, andando in questo caso a limitare la scelta successiva di azioni disponibili.
Tema Medioevale
L'ambientazione del gioco è di tipo Medioevale. Possono essere presenti anche elementi, luoghi o personaggi di fantasia.