Between Two Cities (2015)

Categoria
Gioco
Illustratore
Editore
1-7
25
8+

Descrizione

Sei un maestro urbanista di fama mondiale dei primi dell’800 a cui è stato chiesto da due città differenti di ricostruire il loro centro urbano. Progetti di così grande importanza richiedono la competenza di più persone, così per ciascun incarico sarai affiancato ad un altro architetto per eseguire i tuoi grandiosi progetti. Saranno sufficienti le tue abilità di progettazione e collaborazione a realizzare le più straordinarie città al mondo?

Between Two Cities è un gioco di draft di tessere in cui ogni tessera fa parte di una città. Lavori con il giocatore alla tua sinistra per costruire un centro città e contemporaneamente lavori con il giocatore alla tua destra per costruire un secondo centro città. In ogni turno, selezioni due tessere dalla tua mano, le riveli, e decidi con i tuoi partner in quale delle tue due città posizionare ciascuna tessera.

Alla fine del gioco, ciascuna città fornisce punti per la sua grandiosità architettonica. Il tuo punteggio finale è il più basso tra i punteggi delle due città cui hai progettato. Il giocatore con il punteggio finale più alto vince la partita. Per vincere, devi quindi dividere equamente la tua attenzione e dedizione… Tra Due Città.

Between Two Cities

Caratteristiche

Premi

Golden Geek Awards Best Family Board Game (2015) Nomination Most Innovative Board Game (2015) Nomination
Meeples' Choice Meeples' Choice (2015) Nomination

Articoli in cui si parla del gioco

Giochi Correlati