Guilds (2017)

Categoria
Gioco
Editore
2-4
60-90
10+

Descrizione

In Guilds le gilde del regno di Anderis competono per ottenere il favore del Re, cercando di raccogliere al loro interno i personaggi più prestigiosi senza dimenticarsi però di coloro che possono portare maggiori entrate di denaro o utili talenti.

Ogni gilda pianta tutte le settimane nella piazza centrale i suoi tendoni, dove invita le persone che ritiene interessanti a iscriversi. Al contempo ogni gilda dovrà curare al meglio la propria sede, ampliandola con stanze lussuose e locali adatti ai propri iscritti; infine, le gilde dovranno anche tener conto dei gusti del momento del re su ciò che è più importante, a detta sua, per una gilda degna della sua approvazione…

Guilds è un gioco di strategia dalle meccaniche semplici: ogni settimana di gioco i giocatori acquisiscono personaggi tramite un meccanismo ad asta, accumulano oro, costruiscono stanze nella loro sede. Turno dopo turno i giocatori amplieranno la loro sede ma vincerà la partita chi alla fine possiederà più punti prestigio che sono dati dalle carte, dalle stanze e dagli obiettivi raggiunti. Un gioco dalla grafica spettacolare e dalla forte interazione tra i giocatori.

Guilds

Caratteristiche

Tipologia Strategia
Componenti Carte, Monete, Tabellone, Tessere
Ambientazione Tema Medioevale
Dipendenza dal Testo Moderata: Molto testo presente sui componenti di gioco

Articoli in cui si parla del gioco

Giochi Correlati