Pandemia: La Cura (2014)

Serie
Categoria
Gioco
Autore
2-5
30
8+

Descrizione

In Pandemia – La Cura, quattro malattie minacciano il mondo e il compito di salvare l’umanità spetta alla vostra squadra. Ogni giocatore interpreta un ruolo diverso, dotato di una serie di dadi e di capacità speciali: i giocatori dovranno sfruttare al meglio le loro specializzazioni se vogliono sperare di vincere la partita. Possono tirare i dadi tutte le volte che vogliono, ma più volte ripetono il tiro in cerca del risultato perfetto, più è probabile che si verifichi la prossima epidemia.

Se in un qualsiasi momento una regione è contaminata da più di tre dadi dello stesso colore, scoppia un focolaio, che diffonde la malattia in una regione adiacente. Se si verificano troppi focolai, o se il livello di contaminazione diventa troppo alto, tutti i giocatori perdono. Se invece i giocatori riescono a scoprire le cure delle quattro malattie, vincono tutti assieme e l’umanità è salva!

Pandemia - La Cura

Caratteristiche

Tipologia Per Tutti
Caratteristiche Cooperativo
Componenti Carte, Dadi, Pedine
Ambientazione Tema Medico
Dipendenza dal Testo Bassa: Poco testo memorizzabile o facilmente comprensibile

Premi

Board Game Quest Awards Best Coop Game (2014) Nomination
Golden Geek Awards Best Family Board Game (2014) Nomination Best Solo Board Game (2014) Nomination Best Thematic Board Game (2014) Nomination Board Game of the Year (2014) Nomination

Articoli in cui si parla del gioco

Giochi Correlati