Welcome To... (2018)

Categoria
Gioco
Illustratore
1-100
25
10+

Descrizione

Assumi il ruolo di architetti durante il boom demografico degli anni ’50 negli Stati Uniti. Ma attenzione alla competizione! Chi riuscirà a soddisfare al meglio il piano urbanistico realizzando nelle tre stradea ssegnate, i più bei complessi residenziali con eleganti parchi e lussuose piscine?

In Welcome To i giocatori effettuano il turno tutti in contemporanea selezionando un set di carte tra quelli disponibili. La vittoria dipende tutta dalla capacità di combinare i numeri con le Azioni associate, così da diventare il più grande architetto di sempre.

I giocatori dovranno sviluppare le tre strade costruendo case, identificate dal proprio numero, per poi raggrupparle in complessi residenziali. Costruire parchi e piscine aumentano il prestigio del quartiere e ricorrere agli agenti immobiliari è utile per aumentare il valore dei complessi residenziali completati. Il Sindaco saprà premiare inoltre chi saprà promuovere l’occupazione ricorrendo a lavoratori interinali per accelerare i lavori e chi riuscirà a completare per primo i progetti del piano urbanistico.

Welcome To...

Espansioni

Caratteristiche

Tipologia Per Tutti
Caratteristiche Consumabili
Componenti Blocco Segnapunti, Carte
Ambientazione Tema Città
Dipendenza dal Testo Nessuna dipendenza dal testo nel gioco

Premi

Cardboard Republic Laurel Awards Socializer Laurel (2018) Nomination
Golden Geek Awards Best Family Board Game (2018) Nomination Best Solo Board Game (2018) Nomination Board Game of the Year (2018) Nomination Most Innovative Board Game (2018) Nomination
Nederlandse Spellenprijs Best Family Game (2019) Nomination
Tric Trac Awards Tric Trac Award (2018) Tric Trac de Bronze

Articoli in cui si parla del gioco

Giochi Correlati