Run Me

commons/design
commons/artist
commons/status

Stato

Rilasciato Pubblicamente
commons/players

Giocatori

2
commons/length

Durata

15 min
commons/age

Età

10+

Descrizione

Le luci della stanza si riflettono sul tuo volto concentrato, mentre osservi attentamente le carte tra le tue mani. Ti trovi al centro di una sfida epica tra programmatori. Scegli le tue mosse saggiamente e porta a casa la vittoria, utilizzando le tue abilità strategiche e la tua conoscenza del sistema per superare il tuo avversario. Concentrati, analizza le tue opzioni e fai la tua mossa. La vittoria è a portata di mano.

RUN ME è un gioco di carte strategico e veloce basato sul famoso formato di gioco del rummy, con tema i comandi Unix. Si gioca con un mazzo di 54 carte personalizzate e l'obiettivo è vincere formando combinazioni di carte.

Il mazzo di carte è composto da:

  • 20 carte comando che rappresentano i comandi del terminale Unix
  • 18 carte opzione che aggiungono parametri al comando abbinato
  • 12 carte percorso che offrono ai giocatori diversi modi per completare le loro combinazioni
  • 4 carte speciali per variare ulteriormente le partite

Ognuno dei due giocatori riceve una mano di 5 carte e le carte rimanenti sono poste a faccia in giù per formare un mazzo di pesca. I giocatori si alternano nel pescare una carta (dal mazzo o dagli scarti) e nel formare combinazioni valide di carte per ottenere più punti possibili. Il gioco si sviluppa mentre i giocatori scartano o conservano strategicamente le carte in mano, facendo strategie basate sulle carte disponibili e su quelle che ancora devono uscire per formare le combinazioni da più punti possibili. È perfetto sia per gli appassionati di Unix che per i fan dei giochi di carte.

RUN ME è un gioco perfetto per le persone di tutte le età e abilità. È facile da imparare, ma difficile da padroneggiare, quindi può essere divertente sia per i principianti che per i giocatori esperti. Il gioco è anche un ottimo modo per imparare a conoscere i comandi Unix e come usarli. 

Componenti

  • 54 Carte
  • Regolamento